Comune di Amantea – Sito Istituzionale

I.C.P. (Imposta comunale sulla pubblicità)

 Breaking News
Gennaio 10
10:18 2010

L’Imposta Comunale sulla Pubblicità si distingue in Permanente e Temporanea in funzione della durata dell’esposizione del mezzo pubblicitario.

 
Presupposti e oggetti impositivi per la tipologia permanente sono qualsiasi diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazioni visive o acustiche in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che siano da tali luoghi percepibili. E’ quindi necessaria una costante attività di monitoraggio, viste le continue nuove installazioni e/o variazioni delle insegne, cartelli e di qualsiasi altro materiale pubblicitario sul territorio comunale.

 

Rientrano nella fattispecie impositiva Temporanea tutte quelle forme pubblicitarie che per caratteristica e durata abbiano una esposizione inferiore all’anno. La pubblicità temporanea vista la sua variabilità, brevità  e mutevolezza è soggetta in modo particolare ad evasione. L’attività di controllo sul territorio deve essere perciò attenta e capillare verificandosi spesso esposizioni pubblicitarie di breve durata (solo poche ore al giorno).

 

Allegati

Pubblicità 2010

Emergenza Coronavirus (COVID19)

Cerca nel sito…

CUC COSTA TIRRENICA

Amministrazione Trasparente

Geo Portale Amantea

Servizi Funzionari Comunali

Campus Temesa Francesco Tonnara

Visita il Centro Storico

Qui la ‘Ndrangheta non entra

SUAP – SPORTELLO UNICO CALABRIA

Previsioni Meteo

VIDEO AMANTEA