Comune di Amantea – Sito Istituzionale

Risorse Umane – Attività Produttive – Affari Legali

Dicembre 30
14:23 2009

Responsabile Settore: Dott. Mario ALOE

 

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì: dalle ore 9.00 – alle ore 12.30

Lunedì e Mercoledì: dalle ore 16,00 – alle ore 18.00

Gli uffici sono chiusi al pubblico il Mercoledì mattina

 

Telefono: 0982.429229

Fax: 0982.41013

 

e-mail: personale@comune.amantea.cs.it

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): risorseumane@pec.comune.amantea.cs.it


Dott.ssa Maria Concetta ZAGORDO

Telefono: 0982.429227 – e-mail: mariaconcetta.zagordo@comune.amantea.cs.it

 

 

Ufficio Personale: Dott. Giuseppe CURCIO

Telefono: 0982.429206 – e-mail: personale@comune.amantea.cs.it

 

Ufficio Personale: Liliana AFRICANO

Telefono: 0982.429206 – e-mail: personale@comune.amantea.cs.it

 

Ufficio Commercio: Giacinta CORTESE

Telefono: 0982.429214 – e-mail: commercio@comune.amantea.cs.it

 

Ufficio Attività produttive: Annamaria CARUSO

Telefono: 0982.429213 – e-mail: commercio@comune.amantea.cs.it

 

 

Servizio del personale 

 

– elaborazione unitaria della “politica del personale”;

– tutti gli adempimenti e gli atti amministrativi relativi allo “status” di dipendente e personale precario;

– la gestione giuridica del personale (dall’assunzione al collocamento a riposo);

– reclutamento lavoratori impiegati in attività socialmente utili;

– la gestione economica del personale e la determinazione delle retribuzioni e delle competenze accessorie, fatto salvo quanto attribuito al settore Finanze;

– attività di segreteria e supporto alla Delegazione trattante;

– attuazione dei relativi accordi;

– relazioni sindacali;

– la gestione della rilevazione presenze;

– l’attività di segreteria per il funzionamento del nucleo di valutazione e del comitato sul fenomeno del mobbing e delle molestie sessuali sul luogo di lavoro;

– contenzioso del lavoro;

– della formazione del personale;

– gli atti volti a garantire la pianificazione e lo sviluppo delle risorse umane e la massima funzionalità della organizzazione della struttura;

– attività di supporto operativo e specialistico per gli adempimenti e gli atti di organizzazione del personale di competenza dei dirigenti di Settore, del Segretario Generale e del Sindaco, secondo le esigenze e le richieste;

– il funzionamento dell’ufficio di Statistica in osservanza alle disposizioni del Decreto legislativo n°322/1985 e in relazione alle richieste del Servizio Nazionale di Statistica, con il supporto degli altri uffici.

 

Servizio Attività produttive

–  adempimenti relativi alle attività di commercio, esercizi pubblici, industria, artigianato, pesca, fiere e mercati e tutte le attività produttive in generale;

– piani per gli insediamenti produttivi (P.I.P.)

 

Servizio Affari legali

Contenzioso, giudiziale e estragiudiziale;

Contenzioso del lavoro.

 

Attività strumentali alle competenze

– le proposte di deliberazione, le determinazioni, le ordinanze, gli atti amministrativi ed i regolamenti di competenza;

– la predisposizione della relazione previsionale e programmatica per il Bilancio di previsione relativamente al Settore;

–  Assistenza alle Consulte e Commissioni Consiliari di competenza;

– La gestione del P.E.G., con riferimento alle proprie competenze di settore;

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